1986/'87 THE MAGIC RAIN
"THE MAGIC RAIN" è il retro del disco in vinile di "KING ARTHUR"
Con questo brano ci si ritrova immersi in un' atmosfera elegante, soft, magica, colma di effetti misteriosi, visionaria.
<- Valerie Dore - Monica Stucchi 2005
Il vento porta battiti di tempi antichi, la pioggia misteriosa rivela e nasconde profumi remoti, occhi di mago cercano sogni nei fuochi.
Questo è uno dei brani preferiti da VALERIE DORE che lo ama anche "per la sua delicata e nebbiosa magia."
La voce di Valerie Dore si inserisce perfettamente nel contesto avvolgendo l’atmosfera con una interpretazione distesa ed estasiata che si disperde tra i venti coinvolgendoci in quel profumo impalpabile del pensare introspettivo.
Valerie Dore alias Monica STucchi 2007: "THE MAGIC RAIN" mi appartiene, oggi me la indosso avidamente perchè sbalordita ci interpreto e ritrovo l' io della mia esperienza più recente... la sua psichedelica evanescenza è molto più reale di quel che si potrebbe immaginare. Spesso sotto l'enfasi della magia si celano le più vere verità, spesso le più vere verità le si vedono solo con l'offuscamento mentale in cui sgorgano flussi di magiche lacrime... amo questo brano, è di una intensa raffinatezza musicale e nel testo vorrei riuscite a sprofondarvi in me per rileggerlo con la sconcertante lettura immaginaria e psichedelica che smuove le mie confusioni e visioni.
...e ripeto che non importa se la chiave di lettura che adotto per spiegarvi tutto questo LP è sempre troppo personale e probabilmente totalmente differente dalla vostra interpretazione o da quella di chi firmò questi testi.
Per qualsiasi tipo di artista ciò che conta è scatenare emozioni trasmettendo sensazioni ed in questo brano dell'LP THE LEGEND c'è la zona più palpabile della forte intesa emotiva regnante in quello studio d'incisione; un' energia impalpabile ma sentita che si scatenò trascinando su nastro le sensibilità di ciascuno di noi nel proprio ruolo. Amo THE MAGIC RAIN, fuori e dentro. Sino al 1986 è stato il mio miglior brano, sicuramente." ( Monica Stucchi alias Valerie Dore )
"THE MAGIC
RAIN" The wind brings chimes from aging times I hear the cries Alone Blue raindrops fall deep in a well caught in a spell I call I see shadows fight alone on the ground I see maidens calling out with no sound I see signs in the air telling me what I’ve found Now I know The magic rain comes and goes The magic rain hides and shows Ancient perfumes A sorcerer’s eyes are seeking dreams In fires There’s a man of power calling for more There’s a magic chamber behind the door There’s a feeling that I’ve seen this somewhere before |
"LA PIOGGIA
MAGICA " Il vento porta tintinnii dai tempi antichi Sento i lamenti Sola Gocce blu di pioggia cadono profondamente in un pozzo e presa da un incantesimo chiamo Vedo ombre che combattono da sole sul terreno Vedo damigelle chiamare senza un suono Vedo segni nell’aria che mi indicano ciò che ho trovato Ora lo so La pioggia magica va e viene La pioggia magica nasconde e rivela Profumi antichi Gli occhi di uno stregone cercano sogni nel fuoco C’è un uomo di potere che ne desidera di più C’è una camera magica dietro una porta C’è la sensazione che ho già visto tutto questo prima da qualche parte |