<------- SOMMARIO di TESTIeCONTESTI
1985 IT'S SO EASY
Nel pieno di una vita frenetica per la cura della contemporanea promozione di due dischi in più nazioni, Monica rientra in studio di registrazione ed incide il terzo singolo titolato "IT'S SO EASY" che in Italia è pubblicato in concomitanza con la presentazione ad "Azzurro."
( La trasmissione televisiva Italiana "AZZURRO", che durava più giorni e riproponeva per tre sere lo stesso brano di tutti gli artisti partecipanti alla gara in squadre, negli anni '80 era registrata al Teatro Petruzzelli di Bari ed era l'appuntamento di primavera-inizio estate in cui si presentavano, per la prima volta, le nuove proposte discografiche estive di molti degli artisti più acclamati nello scenario italiano ed estero. Finito Azzurro partiva la seguitissima maratona estiva itinerante del FESTIVALBAR in cui molti degli stessi brani erano riproposti divenendo talvolta gli storici successi di ogni estate.)
Con "IT'S SO EASY"
Valerie Dore trionfa con la sua squadra
al 1° POSTO di "AZZURRO'85"
Come per the night, il brano viene proposto in due versioni. Qui una dance ed una più lenta ed emotivamente coinvolgente.
Di questo brano fa un video musicale ambientato in uno dei Castelli della Loira (Francia)
La sua musica è scelta come sottofondo musicale anche in sfilate di moda e, piccola curiosità, It's so easy entra anche nella colonna sonora di un tipico film comico italiano molto visto nel 1985-'86.
Nel testo c’è la meraviglia di chi improvvisamente si accorge di amare ed essere ricambiato. La possibilità che possa essere “per sempre” è come una chiave nascosta di ciò che Valerie vuole trasmettere al pubblico che ama e la ama:
"... è così facile, è così piacevole, come può essere così facile?... questa notte mi rendo conto di quanto piacevole possa essere l’amore con te …Ora che sei qui non sprecare tempo prezioso…dolce pretendente, deciditi e non ti lascerò mai più andare…non mi lasciare... quando sei vicino cerco di esserlo per amore... nessuno ti strapperà da me, sarai per sempre mio. Non c'è ragione per vivere nel passato se ora siamo qui così."
Appena finito di incidere questo brano, Valerie Dore abbandona i compositori e produttori di studio dei suoi primi tre brani.
"Desidero una dimensione artistico musicale più variegata, più culturalmente intrigante, nuova ma veramente storica allo stesso tempo. Devo incidere il mio primo LP e vorrei 10 brani di sound che svelino quella che sono nel profondo: dama antica miscelata a gioventù moderna. Voglio poter intrecciarmi con artisti della musica e della parola capaci di captare e far vibrare il senso della vita nella sua dimensione più magica ed infinita; ho bisogno di collaboratori creativi ad ampio spettro e conoscitori del rispetto per l'animo umano." 1985, Valerie Dore - Monica Stucchi
|
|
VALERIE DORE _ MONICA STUCCHI _ DANCE '80 - ITALO DISCO '80 _ VALERY DOR _ Valèrie Dòre _ Valerié Doré _ DORREL _ VALDORE _ DOR _ MEDIOEVO _ ANNI '80 _ FAMOSI _ GOOGLE _ MSN _ FACEBOOK _ MY MYSPACE _DISCOMUSIC _ SPETTACOLI _ valeriedore